top of page

Cos'è il bike fitting e a cosa serve?


Il bike fitting professionale è un processo importante per ottenere il massimo comfort e prestazioni dalla propria bicicletta.


Consiste nell'adattare la bicicletta alle dimensioni e alle esigenze specifiche del ciclista, in modo da ridurre il rischio di infortuni e migliorare la performance.


Un bike fitter professionale utilizzerà strumenti precisi per misurare le dimensioni del ciclista e analizzerà la sua postura in sella per determinare l'angolazione ottimale del manubrio, la lunghezza dei pedali e la posizione dei piedi, la lunghezza della sella e altri fattori.


Il bike fitting professionale è particolarmente importante per i ciclisti che partecipano a gare o che si allenano intensamente, poiché una bicicletta adeguatamente adattata può migliorare notevolmente le prestazioni e ridurre il rischio di infortuni. Inoltre, anche i ciclisti occasionali possono trarre beneficio dal bike fitting, in quanto una bicicletta adeguatamente adattata può migliorare il comfort e la sicurezza in sella.


In sintesi, il bike fitting professionale è un processo fondamentale per ottenere il massimo dalla propria bicicletta, sia per i ciclisti professionisti che per quelli occasionali.


Dott. Nicola Stocco


6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page