top of page

Perchè e quando scegliere un Fisioterapista


Il fisioterapista è un professionista sanitario che si occupa di curare e prevenire i disturbi muscoloscheletrici e neurologici attraverso l'utilizzo di tecniche manuali, esercizi terapeutici e altre modalità non farmacologiche.


Scegliere di rivolgersi a un fisioterapista può essere la scelta giusta in caso di dolori articolari, problemi di schiena, lesioni muscolari o tendinee, problemi posturali, recupero da interventi chirurgici e molte altre condizioni.


Inoltre, un fisioterapista può aiutare a prevenire gli infortuni e migliorare la performance fisica, sia negli atleti che nelle persone che svolgono attività fisiche.


In generale è consigliabile scegliere di vedere un fisioterapista quando si sente dolore, rigidità o debolezza in una parte del corpo, o se si hanno difficoltà nell'eseguire le attività quotidiane. Inoltre, un fisioterapista può essere un valido supporto nella riabilitazione post-intervento chirurgico.


In generale, un fisioterapista può aiutare a migliorare la qualità della vita e a raggiungere un maggiore benessere fisico e mentale.


Dott.Nicola Stocco



2 visualizzazioni0 commenti

Kommentarer


bottom of page